AIKIDO ACSI STAGE NAZIONALE 2015 CON IL MAESTRO STEFANO MAZZILLI

AIKIDO ACSI STAGE NAZIONALE 2015 CON IL MAESTRO STEFANO MAZZILLI

Stefano Mazzilli,
referente e direttore tecnico della linea di Haruo Matsuoka Sensei in Italia, responsabile del Settore Aikido ACSI per il Lazio.

Una vita dedicata alle Arti marziali e meditative
Ha praticato e insegnato per molti anni Judo, Ju Jitsu e Difesa personale. Nei primi anni ‘90 ha iniziato ad approfondire anche l’Aikido fino ad assumere incarichi di responsabilità nella formazione in vari enti. In Italia ha ricevuto i gradi di Aikido fino al quinto Dan dal Maestro Guglielmo Masetti.

Dalla ricerca nella Scuola di Steven Seagal all’Aikido evoluto di Haruo Matsuoka Sensei

Nel 2005 è stato il primo e, a tutt’oggi, l’unico maestro italiano ad essere entrato in contatto con la Scuola di Steven Seagal Shihan e, attraverso un percorso di affiliazioni e di studio, arrivò nel 2009 a conoscere Matsuoka Sensei, famoso al mondo come istruttore capo della Scuola di Seagal. Quell’incontro illuminante sancì la decisione di seguire Matsuoka Sensei nella sua visione  rinnovata, evoluta e dinamica dell’Aikido e del Budō autentico, avviando una nuova straordinaria esperienza di condivisione. Matsuoka Sensei nel 2012, ha invitato ufficialmente il maestro Mazzilli a far parte della sua linea (Seagal-Abe-Matsuoka) e nel 2013, a Los Angeles, gli ha conferito il mandato di referente unico della sua Scuola in Italia incaricandolo della formazione degli allievi, con il relativo ingresso nella Aikido Doshinokai Association e con i riconoscimenti dell’Aikikai Foundation di Tokyo.

→ Continua ad approfondire, vai alla pagina di MAZZILLI SENSEI

MAZZILLI-AIKIDO-STAGE-NAZIONALE-ACSI-GIUGNO-2015_W